ASSEMBLEA PUBBLICA

Il Comitato Bosco Libero dal nucleare si sta impegnando, unitamente e in sinergia con le istituzioni e i comitati del territorio, ad opporsi tecnicamente alla costruzione del deposito unico nazionale di rifiuti nucleari, per preservare il nostro territorio.

Tra le varie attività, stiamo organizzando un evento di carattere divulgativo, da tenersi nell’Area Eventi del Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, compatibilmente con le disposizioni anti COVID-19 dettate dai DPCM, il prossimo 18 giugno alle ore 21:00.

Lo scopo dell’incontro è sensibilizzare ulteriormente i cittadini su questo tema così delicato, aggiornandoli sugli sforzi compiuti fino ad ora. Si tratta di un incontro divulgativo/informativo, per spiegare le ragioni del NO al deposito nazionale dei rifiuti radioattivi in Provincia di Alessandria.

Tra i partecipanti, il sindaco di Bosco Gianfranco Gazzaniga, gli esponenti politici firmatari della mozione On. Federico Fornaro e On. Riccardo Molinari, il tecnico ingaggiato dal Comitato Dott. Paolo Canavese, l’Avv. Alessandro Provera (Comitato Gente del Territorio) e i sindaci della zona. Moderatrice della serata la Dott.ssa Giulia Bocchio, giornalista e scrittrice. Tra gli ospiti il Vicepresidente della regione Piemonte Dott. Carosso, alcuni sindaci dei comuni limitrofi e dei siti potenzialmente idonei. 

Scarica qui la locandina dell’evento

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.